DURATA NEL TEMPO
La durevolezza nel tempo è una delle caratteristiche principali: l’alluminio garantisce un alto grado di resistenza all’ossidazione e non ha bisogno di manutenzione. E’ la scelta migliore se cerchi un prodotto eterno.
La durevolezza nel tempo è una delle caratteristiche principali: l’alluminio garantisce un alto grado di resistenza all’ossidazione e non ha bisogno di manutenzione. E’ la scelta migliore se cerchi un prodotto eterno.
Gli infissi in alluminio possono essere personalizzati in una combinazione di colori infinita , dalle tinte R.A.L all’effetto legno e all’ossidato.
I profili, il materiale di partenza il taglio termico ( T.T.) o taglio vivo e l’assemblaggio sono le tre fasi che danno vita alla tua finestra.
Gli infissi in alluminio a T.T.(taglio termico) di ultima generazione rendono la tua casa più confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico . Tutto ciò si traduce in un notevole risparmio in bolletta.
I profili in alluminio hanno un design minimal , leggero e si adattano perfettamente alla moderne architetture anche di grandi dimensioni e si prestano alla realizzazione di finestre a tutto vetro.
L’alluminio può essere utilizzato per la produzione di serramenti di ogni tipo e si adatta sia alle dotazioni residenziali che ai fabbricati commerciali/industriali di grandi dimensioni.
Si parla di taglio freddo quando utilizziamo un materiale che non ha interruzioni termiche tra esterno ed interno.
Questa tipologia di infissi era molto in voga qualche anno fa ed erano i primi ad essere realizzati interamente in alluminio . Sono sicuramente molto robusti e durevoli ma non sono dei buoni isolanti.
Gli infissi a taglio termico nascono per compensare le mancanze dei primi infissi in alluminio. Il taglio termico generalmente viene lavorato su misura ed è caratterizzato dall’inserimento di materiale a bassa conducibilità tra la parte interna e quella esterna evitando così il c.d. “ponte termico”.
Questo garantisce duplice vantaggio :
-risparmio in bolletta;
-mantenimento della temperatura interna: fresco d’estate e caldo d’inverno.
Se ami il calore e il fascino senza tempo del legno ma non vuoi rinunciare alla durevolezza e alla funzionalità di una finestra in alluminio noi ti proponiamo il legno-alluminio.
Questa soluzione sfrutta le differenti caratteristiche del legno e dell’alluminio combinandole insieme: il lato interno della finestra è in legno, mentre all’interno dell’infisso e sul lato esterno dell’edificio hai un profilo in alluminio che isola perfettamente la tua abitazione.
Quali sono i vantaggi? Avrai una protezione contro gli agenti atmosferici e, grazie alla durevolezza dell’alluminio, non dovrai preoccuparti di fare manutenzione periodica.